BABYLAND Calzature Blog

Preparare la valigia per i bimbi è per te un punto debole?

2020-08-07 12:08 #ESTATE
Ecco dei semplici consigli per aiutarti a portare tutto il necessario e a non dimenticare niente.
Per prima cosa ti consigliamo di preparare una lista delle cose da portare tenedo conto del tipo di attività:
○ La vacanza al mare non è solo stare sdraiati in spiaggia, anzi le località balneari offrono tantissime attività ed è importante essere attrezzati per affrontarle al meglio.

○ Si possono fare tanti sport diversi, sia sulla spiaggia che nei campi sportivi: tennis, calcio, pallavolo... ed è necesssario portare per i bambini delle scarpe chiuse in modo che possano affrontare con in sicurezza tutte le attività, insieme a dell'abbigliamento comodo e sportivo.

○ Potresti decidere di trascorrere qualche giornata in un acqua park o in barca e avere delle buone scarpe in gomma mettono al sicuro da scivoloni.

○ La vacanza potrebbe essere l'occasione per fare dei tour o escursioni in parchi o riserve naturali, per i quali è indispensabile indossare una scarpa comoda e chiusa.

○ E' possibile fare passeggiate nelle suggestive cittadine o lungomare, la sera, magari mangiando un gelato o uno dei golosi street food che tutte le località di mare ci propongono: piadine, granite, panzerotti oppure andare a curiosare tra i banchi dei mercatini e delle fiere. Oppure le nostre serate potrebbero essere allietate dall'animazione dei Villaggi o dalle attività di baby dance dei Baby Club.

Quindi, quante scarpe mettere in valigia?


La nostra risposta, basata sulla decennale esperienza, è 3 paia:

✓  un paio di sandali o ciabatte di gomma, da utilizzare in spiaggia, in piscina, per fare la doccia, per non scottarsi i piedi sulla sabbia bollente o per arrampicarsi sugli scogli. Ipanema e Crocs offrono numerosi modelli diversi: ciabatte infradito, sandali, zoccoli a punta chiusa.


✓ un paio di sandali in pelle, per le passeggiate serali e per offrire ai piedi un sandalo di maggiore qualità: non è consigliabile indossare sempre scarpe di gomma! Molto carini per le bambine sono, per esempio, i sandali Gioseppo: sottopiede e tomaia in pelle e modellini semplici e alla moda! E per i piccoli uomini, perfette le Birkenstock!


✓ un paio di scarpe chiuse, necessarie in caso di cattivo tempo e per proteggere il piedino dei bambini nel caso si facciano escursioni in posti non conosciuti, in cui potrebbero esserci sassi o terreno dissestato. Le scarpe slip-on Cienta o le Converse sono in cotone e quindi più fresche di altre scarpe sportive.

Una volta scelte le scarpe, aggiungi qualche vestito leggero, una felpa, crema solare e sei pronta a partire!

Se rimamne posto in valigia porta le scarpe con le rotelle Heelys: i ragazzi si divertiranno tantissimo a sfrecciare nelle piste ciclabili o sui largi pavimenti dei Lungomare.