BABYLAND Calzature Blog

7 consigli per affrontare la vacanza al mare con il piede giusto

2020-07-14 11:16 #ESTATE
Dopo un periodo di grande incertezza possiamo finalmente cominciare ad organizzare le vacanze con le nostre famiglie.
Il mare è la destinazione più amata dalle famiglie italiane per trascorrere le vacanze estive e quest’anno, complice il desiderio di stare all’aperto e la volontà di non allontanarsi dall’Italia rimane inalterato questo trend.

I bambini, rimasti a casa per tanto tempo durante il lockdown, hanno bisogno di spazi aperti, di socializzare e avere tempo e spazio per alimentare la loro curiosità: tutto questo può essere trovato in una vacanza al mare. Inoltre la vacanza in una località di mare mette spesso d’accordo tutta la famiglia, perché la spiaggia offre attività adatte anche a noi adulti.
Inoltre il soggiorno al mare ha numerosi vantaggi organizzativi e per la salute di tutti, adulti e bambini!


                                                                        1
La vita in spiaggia offre tante possibilità per sperimentare.
I bambini armati di secchielli e palette scavano, spostano, costruiscono, smontano e ricreano. Questo permette loro di sviluppare la propria creatività, di esercitare la manipolazione e i bambini più grandi possono cominciare a sviluppare un pensiero progettuale.

Inoltre si possono osservare sassi, alghe, pesci, granchi e conchiglie, possiamo affrontare con i bambini temi di educazione ambientale stimolando loro ad avere rispetto per la natura, a non sporcare la spiaggia e il mare e a raccogliere la sporcizia che vi si trova. Un’ottima scelta per fornire al bambino la protezione e confort in tutti i suoi movimenti è un sandalo in gomma Crocs : morbido, confortevole, leggero e antiscivolo.
Ti consigliamo sempre di verificare che il bambino indossi il sandalo con il cinturino, per garantire la massima sicurezza

                                                                      2
La spiaggia offre occasioni di socializzazione, lo scambio di una paletta o la collaborazione alla costruzione di una buca più profonda fanno entrare in relazione i bambini, che troveranno facilmente un amico inseparabile.

                                                                      3
Il mare offre tante possibilità di fare sport e attività motoria: sia che si scelga di vivere un’esperienza sportiva strutturata (surf, nuoto, immersioni), sia se si lascia il bambino libero di correre, saltare, nuotare o fare le capriole. In spiaggia è facile organizzare una partita a racchettoni, a beach volley o a calcio e coinvolgere anche i bambini più pigri. Abbiamo selezionato per i tuoi figli i migliori modelli di scarpe Nike, Adidas, Puma adatte a tutte le attività sportive, puoi trovarli nel nostro punto vendita in via Blaserna o nel nostro negozio onliine.

                                                                      4
Il sole stimola il metabolismo e agevola la sintesi di vitamina D, indispensabile per rinforzare le ossa e per potenziare il sistema immunitario.

                                                                      5
L’aria di mare contiene iodio che è ottimo per liberare le vie respiratorie. Un soggiorno al mare è un investimento per la stagione invernale perchè rinforza tutto l’apparato respiratorio e aiuta a prevenire attacchi influenzali.

                                                                      6
Camminare scalzi sulla spiaggia è un ottimo aiuto per un corretto sviluppo del piede del bambino e di conseguenza della sua camminata. La sabbia aiuta la formazione dell’arco plantare e rinforza la muscolatura dei piedi, delle gambe e della schiena e aiuta a correggere difetti di postura.

                                                                       7
La vacanza al mare non ha bisogni di tanti bagagli, bastano costumi e abiti leggeri. Preparare le valigie è molto semplice!
E’ molto importante portare una buona crema solare e cappellini per proteggere i bambini dal sole.

Nel prossimo articolo continueremo a parlare di mare e ti abbiamo riservato dei consigli, basati sulla nostra esperienza, che ti aiuteranno a scegliere le scarpe da portare con te in vacanza.