💧 Bottiglia d'acqua
Di solito, i genitori si assicurano che il bambino abbia cibo a sufficienza ma spesso dimenticano l'acqua. Dopo uno spuntino si ha sete, ma la mensa è chiusa oppure non può uscire dall’aula... È comodo portare con sé una bottiglietta (0,33 l) o un bel contenitore d'acqua.
🧻 Salviettine umidificate
Il bambino si sporca giocando o mangiando oppure deve pulire il suo cellulare o l’astuccio? Metti una piccola confezione di salviettine umidificate ipoallergeniche: non irriteranno la sua pelle e gli saranno utilissime.
🛍 Sacchetto usa e getta
Il campanello suona e il bambino non ha finito il suo biscotto o la sua mela? Che cosa farà? Ovviamente metterà il resto dello spuntino nel suo zaino. Per evitare che ciò accada, mettigli nello zaino una scorta di piccoli sacchetti biodegradabili usa e getta.
🧴 Gel antisettico
La composizione deve contenere almeno il 60% di alcol etilico o isopropilico e glicerina per l'umidificazione. I medici consigliano di scegliere il gel stesso senza profumi e colori artificiali.
☔ Copriscarpe pioggia
I piedi dei bambini non devono mai rimanere bagnati, per questo può essere molto utile mettere un paio di copriscarpe leggeri che li salverà dalla pioggia improvvisa o nei giorni piovosi.
🧝♀ Spazzola per capelli compatta
Le ragazze - e anche i ragazzi - potranno sistemarsi i capelli senza problemi dopo la lezione di ginnastica o altra attività fisica, quindi una piccola spazzola sarà sempre utile nello zaino scolastico.
🔋 Caricatore o batteria portatile
Una batteria esterna è più affidabile di una ricarica regolare, soprattutto se un bambino ha un modello di smartphone abbastanza economico (con batteria fino a 5200 mA/h). Accertatevi che il bambino sappia connetterlo al cellulare!
Buon Anno scolastico!