BABYLAND Calzature Blog
2020-10-05 16:31 #AUTUNNO

Cerimonie in autunno 🍂


Queste occasioni speciali creano preoccupazioni per i genitori riguardo come vestire i bambini, accentuata, quest'anno dall'incertezza metereologica perché siamo abituati a vivere questi momenti in primavera.
Nello scegliere un abito da cerimonia per un bambino possiamo stare sereni: non ci sono codici di abbigliamento predefiniti se l’invitato o il protagonista della cerimonia è alto meno di un metro e cinquanta!
Per i bambini infatti, la parola d’ordine deve essere prima di tutto comodità dato che devono essere liberi di muoversi, giocare e godersi la giornata in piena libertà. Questo non vuol dire che non si possa scegliere per loro un outfit diverso dal solito che renda questo giorno speciale.

✨ Anche loro devono sentirsi belli


I bambini hanno il diritto di sentirsi belli come gli adulti; spieghiamo loro che la cerimonia è un momento importante per tutta la famiglia in cui ciascuno deve cogliere l'occasione per apparire al meglio. 

👍🏻 Rispettiamo lo stile di ogni bambino


Oltre che comodo ogni bambino deve sentirsi a proprio agio nell’abito scelto per la cerimonia, soprattutto se i protagonisti sono loro. 
Coinvolgeteli nella scelta e ascoltate le loro preferenze, potreste scoprire un animo romantico o un gusto rock che non vi aspettavate.

⛅️Colori e materiali perfetti per la stagione 


È compito di noi adulti guidare i più piccoli nella scelta dei tessuti e dei colori. 

Per le bambine 👧🏻: se si scelgono tessuti leggeri e colori chiari l'abbinamento con un coprispalle in cotone e delle scarpe ballerine è quasi obbligato. Se vengono scelti tessuti e colori più autunnali (come blu, nero bordeaux) si può sdrammatizzare il tutto con stivali e giacca di pelle. 

Per i bambini 👦🏻: il blu è, come sempre il colore più facile da trovare, abbinare e riusare in altre occasioni. Un modello stile "Duilio" va d'accordo con tutti gli stili, spesso può essere adatta anche una scarpa sportiva. 

🤸‍♂️ Comodità prima di tutto


Questa regola vale per gli abiti ma ancor di più per le scarpe. Una scarpa scomoda, che non mette il bambino a proprio agio, può rendere la giornata lunga e faticosa o può costringere i genitori a cambiare le scarpe durante la giornata rovinando il look scelto precedentemente. 
Affidatevi quindi a negozi specializzati che offrono varie alternative per mettere d'accordo il gusto estetico e la praticità. 

Qualunque scarpa si compri sarebbe raccomandabile ⚠️non indossare la prima volta il giorno della cerimonia⚠️ ma metterle almeno un’ora a casa il giorno prima per non rischiare la comparsa di vesciche e dolori di altra natura che potrebbero rovinare quel giorno di festa.

Un ultimo suggerimento: partite con la ricerca dell'outfit dalle scarpe: è molto più semplice trovare un pantalone o un vestito adatto alle scarpe che viceversa! 

In qualsiasi caso, se seguirete questi utili consigli, siamo sicuri che i vostri bambini saranno vestiti in maniera elegante, pratica e si sentiranno bellissimi.