I falsi difetti del piede
Ti capita spesso di preoccuparti per presunte irregolarità dello sviluppo del suo piedino? E' un pensiero molto diffuso tra i genitori!
Guarda bene perchè quelle che sembrano malformazioni talvolta sono falsi difetti che si correggeranno spontaneamente con la crescita e con del sano sport!
Il piede piatto
È caratterizzato da una vasta area di contatto della pianta del piede al suolo. Fino a tre anni quasi tutti i bambini hanno un'impronta plantare che evidenzia un contatto al suolo non solo della parte esterna, ma anche di quella interna della pianta.

Il piede e' morbido, flessibile, non presenta rigidità di movimento ed il tuo bambino sta bene in piedi e cammina senza impaooio.

Si tratta di un piede piatto fisiologico, che puo' persistere anche durante la crescita in circa il 15% dei casi, senza che sia causa di disabilità odolore.
Le gambe a X
Sono dovute ad una deviazione angolare delle ginocchia: quando si toccano tra loro ed i piedi restano distanti, per valutare l'entità della conformazione, si misura la loro distanza.

Questo aspetto e' molto comune nei bambini sin da quando iniziano a camminare e, fino all'eta' di 6 anni, le ginocchia ad X sono considerate fisiologiche.
I nostri marchi
Lavoriamo con le migliori aziende di scarpe italiane e internazionali.